Menu

AL CENTRO PAVESI L’ATTO CONCLUSIVO DI PASSIONEAZZURRA

AL CENTRO PAVESI L’ATTO CONCLUSIVO DI PASSIONEAZZURRA

2019-01-14 18:56

E’ stato il Centro Federale Pavesi di Milano a ospitare l’atto conclusivo di #PassioneAzzurra; il concorso promosso dai partner della Federazione Italiana PallavoloDHL, CRAI, ERREA’, MIZUNO - assieme al gruppo RCS e che durante la rassegna iridata maschile ha permesso a migliaia di fans di partecipare inviando foto e testimonianze della loro passione nei confronti della maglia azzurra.

Oggi dunque l’atto conclusivo che ha consentito ai vincitori di incontrare i propri beniamini fornendo al contempo la possibilità di interagire con i due CT Gianlorenzo Blengini e Davide Mazzanti, affiancati dal capitano delle vicecampionesse mondiali Cristina Chirichella, dal centrale Daniele Mazzone e dalle due giovani atlete del Club Italia Elena Pietrini e Sylvia Nwakalor (anch’esse nel roster della squadra che ha giocato il Mondiale in Giappone).

Quella odierna è stata un’occasione di incontro tra appassionati di volley e i grandi protagonisti della maglia azzurra che si sono resi protagonisti di una stagione 2018 davvero emozionante e coinvolgente; un’annata durante la quale le rassegne iridate italiana e nipponica hanno tenuti incollati davanti la TV milioni di spettatori contribuendo alla diffusione dell’immagine della disciplina.

L’incontro è stato moderato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Davide Romani. Molti gli argomenti trattati: dalla stretta attualità dei campionati nazionali in corso, alle curiosità riguardanti i singoli atleti passando, naturalmente, dai ricordi di un’annata da ricordare. Immancabile qualche passaggio sulla progettualità che riguarda la stagione 2019 che vedrà scendere in campo le Nazionali a caccia del visto per Tokyo 2020, ma anche tante considerazioni sulle strategie da adottare nel futuro.

Al termine dell’incontro tutti in campo per qualche palleggio di rito, scatti fotografici e qualche immancabile selfie.

Va in archivio dunque la prima edizione di un concorso che ha permesso ai fortunati vincitori di realizzare il loro sogno tinto di azzurro.

Fonte: Ufficio Stampa Federvolley